martedì 16 settembre 2008

ancora ruote...

dicono sia difficile spiegare chi fu Carlo Talamo...


probabilmente per il grande pubblico è colui che ha dato fasti in Italia a due grandi marchi come Harley Davidson e Triumph diventandone, a metà degli anni '80 per l'americana, ed ai primi degli anni '90 per la british, importatore italiano.


marchi che puzzano di motociclismo,


di storia,
di sudore
ed anche di sangue,
di olio perso e ritrovato,
di bestemmie e di sorrisi...








"Potrebbe essere. Oppure no. Forse vado qui. Ma invece vado la'.
Trecentosessanta gradi di bussola. E in mezzo ci sto' io, che ho dubbi. Che oggi penso a te. E domani, non lo so. Succedono tante cose che io non riesco a vivergli dietro.
Cosi', ogni tanto, faccio il gioco che il mondo l'avevamo chiuso nel '73.
Che tanto, tutta la mia felicita' esisteva gia'.
C'erano Battisti, Jim Morrison e le Mini Cooper, il mare stava solo a Fregene,
una radio a pile era tutta la mia musica e la tv aveva solo due canali.
C'era poco e volevo poco e il cuore mi si riempiva con pochissimo.
Col suono dell' Italjet mentre tornavamo a casale domeniche d'inverno.
C'era poco ma c'era tutto.
Non c'erano gli air bag ma c'era l'Harley (anche la Triumph)
non c'erano i calcoli pero' c'erano i SOGNI.
C'erano pochi soldi ed un sacco di idealiche non si raggiungono mai.
E qualcuno ha smesso di sognare.
Di inseguire il cuore.
Di avere dubbi.
Bambini invecchiati senza piu' desiderio di diventare pompieri.
Di guidare una macchina rossa.
Di avere unna donna innamorata e una motocicletta cromata.
Tutto negato.
In cambio di un posto sicuro e una berlinuccia a 4 porte.
Io chiudo gli occhi.
E sogno piu' forte.
E spero che adesso che mi svegliero' tutto sara' come volevo io.
Con un grande cuore , le cromature e la musica.
E che tutto non cambi mai.
Che di bellezza e compagnia avro' sempre bisogno."

Carlo Talamo


per chi volesse bere qualcosa di piu' segnalo un sito più che eccellente...
http://www.fedrotriple.it/carlotalamo.htm



Nessun commento: